logo

Meo insignito dall’Uppi. L’associazione: «Allarme affitti»

Silvano Meo è stato nominato presidente onorario dell’Uppi di Treviso. L’Unione dei piccoli proprietari immobiliari ha infatti deciso di conferire il riconoscimento al socio fondatore della sezione…

 

Silvano Meo è stato nominato presidente onorario dell’Uppi di Treviso. L’Unione dei piccoli proprietari immobiliari ha infatti deciso di conferire il riconoscimento al socio fondatore della sezione locale dell’associazione,presieduta da Tiziano Pagotto. Nella Marca l’Uppi conta 1.200 soci.La consegna ufficiale della targa è avvenuta venerdì. Meo fa parte del gruppo di amministratori immobiliari di Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto che nel 1977 decise di dare voce alla piccola proprietà immobiliare della provincia.

Nata come controparte del Sunia, negli anni Ottanta, sotto la presidenza di Meo, l’Uppi strinse con il sindacato degli inquilini il primo accordo in Italia che prevedeva che le spese riguardanti l’amministrazione dei condomini fossero ripartite, nella provincia, al 50% fra condomini proprietari e inquilini.

Ora l’Unione si trova ad attraversare un periodo a dir poco complicato. Il decreto Monti ha introdotto importanti novità sulle proprietà immobiliari in materia fiscale. «La tassazione più alta per i proprietari porterà a un aumento del canone di locazione anche per chi è in affitto – dice Pagotto – La situazione non è fra le più rosee». (l.c.)

 

Leave a Reply