logo

iJOB AEG Credit

Cari Soci,

la situazione della morosità nei contratti di locazione, sia relativi ad immobili abitativi che relativi ad immobili ad uso diverso, resta molto allarmante e si estende frequentemente anche alle spese condominiali.

Nello studio annuale effettuato a cura dell’UPPI e che ha avuto ampio rilievo negli Organi di stampa locali, è emerso che, solo nel 2016, in provincia di Treviso sono state avviate 713 procedure di sfratto per morosità riguardanti immobili abitativi e 254 procedure di sfratto per morosità riguardanti immobili ad uso diverso (negozi, uffici, capannoni, ecc.).

Inoltre i dati di carattere nazionale hanno stimato nel 25% circa l’indice di morosità delle spese condominiali.

Questa situazione comporta per noi proprietari un costante rischio locativo, connesso al pericolo di insolvenza dei conduttori che occupano i nostri immobili, con tutte le conseguenti problematiche in termini di recupero del credito, di tempi di rilascio dell’immobile e di costi di procedura.

Proprio per cercare di contenere i rischi connessi al rapporto locativo, l’UPPI di Treviso ha stipulato una convenzione con la AEG CREDIT, società specializzata nella ricerca di informazioni sulla affidabilità dei contraenti (attuali o potenziali) con particolare riferimento alla situazione lavorativa/pensionistica e bancaria.

Vi allego pertanto una sintetica descrizione dei servizi informativi resi da tale società che, come partner dell’UPPI, offre le proprie prestazioni con una scontistica dedicata agli iscritti di Treviso nella nostra Associazione.

Le informazioni che AEG CREDIT può procurarci sono utili sia per valutare la solvibilità di un possibile conduttore, sia per verificare se un attuale inquilino poco puntuale nel pagamento dei canoni o delle spese condominiali abbia delle situazioni di potenziale cronica insolvenza.

Tali informazioni sono inoltre utili ai proprietari ed agli amministratori condominiali per valutare preventivamente l’opportunità o meno di una azione giudiziale di recupero del credito, sostenendo un costo limitato.

Meglio una piccola spesa prima che un grande danno poi!

Potrete quindi contattare direttamente la AEG CREDIT fornendo i dati della Vostra associazione UPPI di Treviso, usufruendo dei servizi e degli sconti concordati.

Con i più cordiali saluti

Il Presidente Provinciale UPPI di Treviso
Avv. Marzio Bolondi

 

Scarica promozione AEG Credit.